Il tuo museo digitale
Siamo convinti che il patrimonio culturale appartenga a tutti e che tutti vi possano contribuire con il loro racconto, le loro collezioni, le loro interpretazioni.
Dolom.it è un museo-piattaforma che nasce per accogliere i contributi delle comunità.
Musei, operatori, associazioni culturali, aziende, cittadini, scuole e studenti sono i nostri curatori ed è grazie a loro che il nostro patrimonio digitale è in continua espansione ed evoluzione.
Scopri come partecipare al nostro grande racconto corale dolomitico e arricchire il patrimonio che condividiamo ogni giorno.
Chi può partecipare ai nostri progetti
Cittadini
Cittadini
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per preservare la storia e le tradizioni di queste bellissime montagne. Potete registrarvi e iniziare subito, oppure contattateci per saperne di più.
Musei ed enti culturali
Musei ed enti culturali
State progettando un‘audioguida o un’esperienza di visita multimediale, una mostra virtuale, un prodotto culturale partecipato? Può diventare parte di Dolom.it.
Scuole o enti di formazione
Scuole o enti di formazione
Potete coinvolgere gli studenti in un percorso di reinterpretazione del territorio e arricchire così il museo Dolom.it. Il nostro team didattico è a disposizione per fornirvi maggiori informazioni.
Operatori turistici
Operatori turistici
Volete fare scoprire ai vostri ospiti le Dolomiti attraverso i linguaggi e gli strumenti della rete? Possiamo elaborare insieme il format migliore.
Aziende e fondazioni
Aziende e fondazioni
Volete raccontare il patrimonio di memorie, mestieri e conoscenze che custodite? Volete essere più vicini alla vostra comunità? Dolom.it può essere lo strumento giusto.
Vuoi contribuire con i tuoi contenuti?
Iscriviti a Dolom.it
Aiutaci ad ampliare il patrimonio del nostro museo:
potrai caricare foto, video e tracce audio con pochi, semplici click.
Vuoi saperne di più?
Contattaci
Per le aziende, le scuole, i musei e gli operatori turistici: contattateci per costruire altre sezioni del museo insieme! Saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni e tutto quello che vi occorre per conoscere il progetto Dolom.it e diventarne parte.