Benvenuto su
Dolom.it!

Un museo-piattaforma per accedere, in qualunque momento e da qualunque luogo, alle storie, alle testimonianze e ai patrimoni racchiusi all’interno di uno dei paesaggi più belli del mondo:
le Dolomiti.

Il museo digitale e partecipativo
dedicato alle Dolomiti

Dolom.it è una nuova concezione di museo, un nuovo modo di narrare e raccogliere racconti; di conoscere e approfondire lo spettacolare territorio delle Dolomiti utilizzando nuovi spazi e strumenti digitali.

Entra nel museo digitale e partecipativo

Nelle nostre ‘sale’ digitali potrai scoprire i patrimoni dolomitici attraverso i contributi che abbiamo raccolto insieme a studenti, esperti e appassionati durante questi anni. Al suo interno troverai centinaia di storie e oltre 50 collezioni digitali che raccontano la storia di queste meravigliose montagne.

 INIZIA LA VISITA

Scopri i percorsi sul territorio

Vuoi scoprire le storie e le specificità del paesaggio dolomitico direttamente nei luoghi dove sono nate? Potrai scegliere tra più di 20 percorsi multimediali che porteranno alla luce voci, emozioni e suoni del passato. Scegli l’itinerario che ti piace di più e parti alla scoperta delle Dolomiti come non le hai mai viste (e sentite).

 TUTTI GLI ITINERARI

Il digitale al servizio delle comunità

Una piattaforma multimediale dove i protagonisti sono le persone, le loro memorie, passioni e conoscenze che diventano parte integrante del patrimonio del nostro museo e di tutti gli altri con i quali facciamo rete.
Entra nelle nostre sale digitali, esplora i nostri percorsi sul territorio e scopri come partecipare a questa piattaforma in continua evoluzione!

Dolom.it è il tuo museo!

Dolom.it è un museo-piattaforma che nasce per accogliere i contributi delle comunità. Scopri come partecipare al nostro grande racconto corale Dolomitico e arricchire il patrimonio che condividiamo ogni giorno.

PARTECIPA

Per aggiornamenti, nuovi progetti e appuntamenti
seguici sui nostri social.